Sfogliando le riviste di moda femminile si legge che che le tendenze per l’estate 2018 sono gli abiti estivi a fantasia floreale (soprattutto tropical), le borse in paglia, legno o raffia che donano un “allure” molto chic e i sandali (con cinturino, tacco alto, con la zeppa a ciabatta…poco importa purché sandali!).
Ma per quanto riguarda l’intimo? Quali sono i capi, oltre all’ormai osannata BRALETTE, che non possono mancare nel cassetto estivo?
A nostro avviso il tema della scollatura merita un approfondimento perché, se sul fronte è possibile chiudere una scollatura troppo profonda con una semplice fascia in morbida microfibra (1) e per scoprire le spalle basta un reggiseno a fascia, al contrario una buona scollatura sulla schiena si può ottenere solo grazie ad un reggiseno multifunzione (2) o al cerotto sostieni seno.
Per le parti basse invece, è molto importante scegliere sempre capi freschi che ci aiutino a regolare la traspirazione al fine di evitare arrossamenti e irritazioni.
Il nostro suggerimento è quello di utilizzare slip, brasiliane o culottes in cotone (5).
Un problema molto sentito, è quello dello sfregamento delle cosce infatti, molte donne rinunciano alla gonna perché non riescono a tollerare l’irritazione che si viene a creare a causa del calore e dello sfregamento dell’interno coscia.
Il nostro suggerimento è quello di utilizzare uno slip lungo, ma sempre in cotone.
Prima abbiamo parlato di abiti, che sono un MUST HAVE dell’estate, ma se il vostro abito è un po’ attillato e volete vestirlo al meglio perché vi scivoli addosso, evitando che si vedano le antiestetiche righe sui glutei, potete scegliere una guainetta.
Attenzione però, non tutte le guainette sono sottili e invisibili, perciò è opportuno scegliere un capo morbido e sottile e possibilmente in un colore chiaro (3), così da essere invisibile anche sotto a capi bianchi.
Infine veniamo ai piedi, se non riuscite proprio ad abbandonare la vostra décolté preferite a favore dei sandali, nemmeno in estate, ma volete proteggere i vostri piedi da vesciche e sfregamenti, esistono diverse tipologie di calzini per proteggere le vostre dita.
Si tratta di micro-calzini che utilizzano la nuova tecnologia Q-SKIN che sfrutta le proprietà batteriostatiche degli ioni d’argento per contrastare la proliferazione dei batteri, offrendo comfort, igiene e freschezza.
Tutti questi articoli sono disponibili presso FIORI DI COTONE, piazza Gramsci 5 a Camposanto (MO).
Vi aspettiamo!