Sicurezza in Negozio

FAQ Sicurezza Fiori di Cotone

👨‍👩‍👧‍👦Quante persone possono entrare in negozio?
In base all’allegato 5 del DPCM del 26/04/2020, lo standard di affollamento massimo attributo agli esercizi commerciali è di 13,3 mq per persona (Esempio: in una stanza da 40 mq posso entrare 3 persone)

👉🏻Fiori di Cotone è un negozio di 50 mq ma, per maggiore sicurezza, potrete entrare 1 alla volta, in 2 se portate con voi un figlio.

😷Mascherina sì o no?
L’uso delle mascherine è fortemente consigliato praticamente in ogni circostanza.
In alcuni casi però indossarla è obbligatorio, se non si volesse incorrere nella violazione dell’articolo 650 del codice penale, ossia inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Sull’intero territorio nazionale sarà necessario adottare le dovute protezioni in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico
Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

👉🏻Se ve la siete dimenticata a casa o in auto sarà mia cura fornirvi una mascherina monouso.

🧤Guanti sì o guanti no?
I negozi di abbigliamento dovranno essere forniti di guanti monouso per i clienti per toccare gli articoli.

👉🏻Se ve li siete dimenticati a casa sarà mia cura fornirvi guanti monouso.
👉🏻In negozio troverete anche un dispenser🧴 di gel igienizzante mani a base alcolica a vostra disposizione.

💳 Meglio i contanti o le carte?
Visto il rischio dato dall’utilizzo di denaro contante come mezzo di trasmissione di COVID-19, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) suggerisce di effettuare i pagamenti con carta e, più specificamente, con tecnologie contactless.

👉🏻Sapete che da Fiori di Cotone potete pagare con carta di credito o bancomat, il POS sarà disinfettato al termine di ogni operazione.
Il mio POS è abilitato per il contactless e, volendo, potrete scegliere di pagare anche con PayPal o con un semplice link, comodamente dal vostro divano🛋, prima di passare a ritirare le cose prenotate (purtroppo si può fare solo con le carte di credito ma non con i bancomat a meno che questi non siano abilitati per i pagamenti online)

👙Sanificazione degli abiti dopo la prova in negozio?
Non c’è alcun obbligo perché non è dimostrata scientificamente la trasmissione del virus attraverso gli abiti” ha spiegato a Il Salvagente Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, sottolineando la necessità di attenersi strettamente alle disposizioni del ministero della Salute per non diffondere paura oltre che notizie prive di fondamento scientifico.

👉🏻Fiori di Cotone igienizza da sempre i reggiseni, dopo la prova in camerino, con un prodotto antibatterico.
Dal 18 maggio i capi, tutti non solo i reggiseni, verranno anche passati al vapore🌬. Non è un obbligo ma un servizio in più che desidero offrirvi.

🚪E il camerino?
La legge recita “Anche gli ambienti comuni, così come quelli riservati ai dipendenti, devono essere puliti ed igienizzati – in base alle regole previste dalla Regione –  almeno due volte giorno e ben areati.”
👉🏻il camerino di Fiori di Cotone è composta da una tenda che verrà passata al vapore 🌬e un tappeto adesivo che può essere lavato e disinfettato con prodotti specifici.
Basterà aprire la tenda per aerare.

⚠️Cosa fare per evitare la fila?
Per evitare la formazione di file sono possibili, per legge, ordini telefonici e acquisti online se compatibili con i prodotti in vendita.

👉🏻Voi sapete che potete sempre contattarmi su whatsapp per prenotare telefonicamente i capi ☎️o prendere un appuntamento🗓 il sabato pomeriggio, qualora non vogliate acquistare nella e-boutique o se quello che cercate non sia presente online.
👉🏻Se vi troverete ad aspettare 🚦il vostro turno fuori dalla porta, sarete riparate dal portico in caso di pioggia 🌦e, sono certa che, qualora ci fosse qualcun altro fuori con voi, manterrete la distanza di sicurezza 🚧di un metro.

🚸Posso venire con mio figlio?
Certamente! I bambini sono sempre i benvenuti! Magari dovrete avere qualche accortezza in più, tenerli vicino 👩‍👦a voi e fargli usare il gel 🧴sulle manine ma non c’è nessun divieto a far entrare i bambini in negozio.
Io non potrò più aiutarvi tenendo i braccio i più piccolini 🍼come un tempo, ma cercheremo di fare gioco di squadra.
I minori di 6 anni non hanno l’obbligo della mascherina.

📩Se hai ancora qualche dubbio sulla sicurezza che troverai in negozio dal 18 maggio, scrivimi pure, perché potrei aver scordato qualcosa e il tuo dubbio può essere anche quello di altri che hanno paura a chiedere.
Grazie della tua attenzione, ci vediamo presto!!!!
Giulia